Torniamo con i piedi per Terra..!

Sono qui, di nuovo, davanti alla pagina bianca del computer, sentendo di voler scrivere qualcosa. Per chi voglio scrivere? Per me sicuramente, ma anche per le persone a cui voglio molto bene.

La maggior parte di noi convive quotidianamente con problemi economici, sentimentali o meglio ancora, affettivi; tutto questo ci affligge e ci tiene continuamente in uno stato ansioso.

Quando ci sentiamo distaccati da tutto e insoddisfatti, ci stiamo allontanando dalle cose vere della vita. Quello che dobbiamo fare, allora, è riprendere e recuperare il contatto con noi stessi, attraverso la natura, la materia.

Dobbiamo calmare i pensieri ossessivi della nostra mente, quelli più cupi e circolari, e, semplicemente, dare «aria» al nostro corpo, far entrare in noi l’aria pura e fresca, far circolare in noi l’energia vitale. Le grandi strutture si basano su solide fondamenta, e, per noi, le solide fondamenta sono rappresentate dalla materia che ci circonda, in cui viviamo, dal mantenere i piedi ben saldi a terra.

L’uomo è la perfetta unione tra materia e spirito, non c’è perfezione se manca l’una o l’altro, o se solo le loro proporzioni sono sbilanciate.

Viviamo collegati in internet, ma scollegati alla Terra.

È necessario svuotare la mente, impegnandola a seguire percorsi diversi dai soliti, dobbiamo sempre ricordarci di spostare il negativo verso il positivo. Ogni volta che un pensiero triste e cupo ci assale, dobbiamo forzarci a pensare a qualcosa di bello, di divertente. Dobbiamo FARE qualcosa di bello e di divertente!!

Ci sono persone che non ridono più a crepapelle, sorridono e basta. Per me questo è il primo campanello d’allarme che ci avvisa che è giunta l’ora di cambiare il nostro modo di approcciare la vita.

«Tornare con i piedi per Terra» significa fare qualcosa di bello per noi stessi, qualcosa di piacevole, divertente, appagante!

Già il solo pensare ad una camminata a piedi nudi su un prato verde dà una idea di pace e libertà; lasciare semplicemente andare lo sguardo e osservare l’orizzonte al mare, o le armoniose curve di colline e montagne, tutto questo per riempire i nostri cuori di serenità.

A volte può essere sufficiente una passeggiata, una corsa per le strade o in mezzo alla natura, curare il giardino e le piante, ma può aiutare molto anche ballare davanti la televisione!

Bisogna avere finalmente fiducia in se stessi, lasciare andare la paura e imparare ad amare.

Proviamo a cambiare quello che possiamo cambiare di noi. Lo dobbiamo fare per noi stessi, perché in fondo ce lo meritiamo davvero.

La serenità è l’anticamera della felicità.

❤️

Rendere felici i bambini con molto poco

Questo è un po’ il sogno segreto di noi tutti, vero?

La nostra uscita al parco

Toglietegli quei cellulari e tablet dalle mani e donategli la possibilità di divertirsi in modo soddisfacente in una pozzanghera!Questo è quello che vogliono davvero i bambini

Pubblicato da MI PIACE la Didattica Inclusiva su Mercoledì 5 ottobre 2016

I nostri amici animali

Cani, gatti, tutti gli animali che vivono accanto all’uomo hanno una missione spirituale..

I Cani

La missione spirituale dei cani nella nostra vita

I Gatti

Ho trovato questo scritto in internet, scritto probabilmente da un autore portoghese, ma l’origine è sconosciuta:

Molti pensano che i gatti non facciano niente, che siano pigri e mangino e dormano tutto il dì e basta. Non è proprio così! I gatti hanno un compito nella nostra vita. Hai mai pensato perché tante persone hanno un gatto? Qui troverai alcune informazioni sulla vita segreta dei gatti.

Tutti i gatti hanno il potere di togliere, ogni giorno, l’energia negativa accumulata nel nostro corpo. Mentre dormiamo, loro assorbono questa energia. Se in famiglia ci sono più persone e solo un gatto, questo può accumulare una quantità eccessiva di negatività che prende da tutti. Dormendo il gatto si libera dalla negatività che ha assorbito da noi. Se siamo troppo stressati, loro possono non avere sufficiente tempo per liberarsi da tanta negatività e la accumulano come grasso fino a quando non riescono a smaltirla. Per questo è meglio avere più di un gatto in casa. Essi ci proteggono anche durante la notte mentre dormiamo. Perciò amano dormire nel nostro letto. Se sentono qualcosa di strano intorno a noi i gatti saltano sul nostro letto per proteggerci.

Se tutto va bene ci possono lasciare anche soli in camera. Se qualcuno venutoci a visitare è avvertito dai gatti come pericoloso per noi, i gatti ci circonderanno per proteggerci. Ora che so che in questo modo mi proteggono, ad ogni visita faccio subito attenzione alle reazioni dei miei gatti quando qualcuno entra a casa mia.
Se un gatto abbandonato entra in casa tua adottandola come sua, è perché tu hai bisogno di un aiuto. Ringrazialo per averti scelto. Se non puoi tenerlo cerca una casa per lui. Il gatto è venuto da te per un motivo, sconosciuto a te, ma il motivo c’è.

I gatti ci curano. All’epoca di Atlantide, i curatori usavano i cristalli per curare. Ma quando dovevano recarsi in altri paesi, per non essere accusati di magia nera, si portavano dei gatti al posto dei cristalli.

I gatti sono creature adorabili e amano i loro umani in modo speciale pur avendo un modo particolare di esprimerlo. Sono grandi amici e compagni ! Sono docili, coccoloni e fedeli ! Adotta un gatto la tua vita non sarà più la stessa!