Sono qui, di nuovo, davanti alla pagina bianca del computer, sentendo di voler scrivere qualcosa. Per chi voglio scrivere? Per me sicuramente, ma anche per le persone a cui voglio molto bene.
La maggior parte di noi convive quotidianamente con problemi economici, sentimentali o meglio ancora, affettivi; tutto questo ci affligge e ci tiene continuamente in uno stato ansioso.
Quando ci sentiamo distaccati da tutto e insoddisfatti, ci stiamo allontanando dalle cose vere della vita. Quello che dobbiamo fare, allora, è riprendere e recuperare il contatto con noi stessi, attraverso la natura, la materia.
Dobbiamo calmare i pensieri ossessivi della nostra mente, quelli più cupi e circolari, e, semplicemente, dare «aria» al nostro corpo, far entrare in noi l’aria pura e fresca, far circolare in noi l’energia vitale. Le grandi strutture si basano su solide fondamenta, e, per noi, le solide fondamenta sono rappresentate dalla materia che ci circonda, in cui viviamo, dal mantenere i piedi ben saldi a terra.
L’uomo è la perfetta unione tra materia e spirito, non c’è perfezione se manca l’una o l’altro, o se solo le loro proporzioni sono sbilanciate.
Viviamo collegati in internet, ma scollegati alla Terra.
È necessario svuotare la mente, impegnandola a seguire percorsi diversi dai soliti, dobbiamo sempre ricordarci di spostare il negativo verso il positivo. Ogni volta che un pensiero triste e cupo ci assale, dobbiamo forzarci a pensare a qualcosa di bello, di divertente. Dobbiamo FARE qualcosa di bello e di divertente!!
Ci sono persone che non ridono più a crepapelle, sorridono e basta. Per me questo è il primo campanello d’allarme che ci avvisa che è giunta l’ora di cambiare il nostro modo di approcciare la vita.
«Tornare con i piedi per Terra» significa fare qualcosa di bello per noi stessi, qualcosa di piacevole, divertente, appagante!
Già il solo pensare ad una camminata a piedi nudi su un prato verde dà una idea di pace e libertà; lasciare semplicemente andare lo sguardo e osservare l’orizzonte al mare, o le armoniose curve di colline e montagne, tutto questo per riempire i nostri cuori di serenità.
A volte può essere sufficiente una passeggiata, una corsa per le strade o in mezzo alla natura, curare il giardino e le piante, ma può aiutare molto anche ballare davanti la televisione!
Bisogna avere finalmente fiducia in se stessi, lasciare andare la paura e imparare ad amare.
Proviamo a cambiare quello che possiamo cambiare di noi. Lo dobbiamo fare per noi stessi, perché in fondo ce lo meritiamo davvero.
La serenità è l’anticamera della felicità.
❤️